Ristrutturazione
Hotel San Carlo

CATEGORIA

Hospitality

LUOGO

Malcesine – VR

ANNO

2021

PROGETTO E REALIZZAZIONE

Bonfante – Hub48

La Mission: Ristrutturazione dell’hotel

Rinnovarsi e cambiare l’arredo delle camere dell’hotel sia in termini di funzionalità che dal punto di vista del design.

 

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, il cliente ha fatto affidamento a Bonfante Interior Contractor,  specializzati in ristrutturazione alberghi e hotel design.

 

Il team interno di progettisti ha lavorato con maestria, gestendo l’intero processo dal concept iniziale alla realizzazione finale. Tutte le richieste del cliente sono state abilmente integrate nel progetto, sperimentando delle soluzioni distributive innovative che hanno superato gli standard tradizionali dell’ospitalità. Le nuove suite combinano finiture ispirate allo stile art decò uniti ad arredi moderni e caratterizzati da linee pulite ed essenziali.

Progettazione Hotel di Bonfante Interior Contractor

Il progetto di ristrutturazione delle suite sul lago di Garda ha conseguito un notevole successo nell’elevare il livello qualitativo dell’arredo delle camere, migliorando in modo significativo l’esperienza degli ospiti.

 

Questo risultato è stato ottenuto attraverso una combinazione di fattori chiave, con un ruolo centrale svolto dall’arredamento per hotel. La principale innovazione è stata l’integrazione dell’ambiente cucina, che ha aggiunto una nuova dimensione di comfort e versatilità. Oltre a questo, la possibilità di ospitare più posti letto nella stessa camera, suddividendola in zona giorno e zona notte, ha reso le suite più adatte alle esigenze delle famiglie o dei gruppi.

L’interior design delle nuove suite è contemporaneo e fresco, con colori tenui che si armonizzano perfettamente con le tonalità calde del legno e i decori delle carte da parati floreali.

 

L’attenzione ai dettagli è evidente in ogni aspetto del progetto dell’hotel, dai pratici armadi (a giorno e non) fino al mobile bagno che si affaccia direttamente sulla camera, offrendo una sensazione di lusso. Le nuove suite rappresentano un perfetto connubio tra funzionalità e design dell’hotel, di alta classe, che offre agli ospiti un’esperienza memorabile nella struttura ricettiva.

Contract Hotel: un progetto “chiavi in mano”

La ristrutturazione delle camere dell’hotel è stata un progetto completo, gestito in modo impeccabile.

 

Come Interior Contractor abbiamo coordinato tutte le attività, dall’inizio alla fine, garantendo una trasformazione di successo. 

 

Le fasi iniziali hanno visto opere di demolizione e costruzione, con l’uso sapiente del cartongesso per creare nicchie espositive nella zona giorno e controsoffitti che delineano i vari ambienti, come i bagni e le cucine. Una grande attenzione è stata dedicata al pavimento, con la posa di un LVT effetto legno a spina di pesce dalle tonalità calde ed eleganti, ad eccezione dei bagni dell’hotel, dove è stato utilizzato il grès. Le opere di finitura hanno poi completato l’aspetto estetico delle camere, con pitture carte da parati abilmente abbinate e arricchite da una bacchettina in legno laccato nero che ha delineato con stile l’intero perimetro dell’albergo, dall’ingresso alla zona notte. Il tocco finale di questo progetto Contract Hotel è stato dato dalla produzione di arredamento per hotel su misura, che comprendeva tutto l’arredamento della camera; dalle cucine a testate letto, comodini, tavoli, sedute per la zona giorno. Questi arredi hanno conferito alle camere dell’albergo un’eleganza unica oltre ad una funzionalità ottimale.

 

La direzione lavori e il montaggio degli arredi in cantiere hanno concluso e garantito la perfetta realizzazione di ogni dettaglio del progetto di ristrutturazione dell’hotel San Carlo.

Raccontaci il tuo progetto

Raccontaci
il tuo progetto