Non c’è un momento prestabilito per la ristrutturazione del proprio hotel ma c’è il momento adatto per te. Compiere questo grande salto richiede sicuramente coraggio e l’essere un po’ visionari.
Noi, come team di Bonfante Interior Contractor, ci consideriamo un po’ degli storyteller.
Quando ascoltiamo un cliente non scriviamo attraverso le parole, ma raccontiamo le loro storie e visioni con il nostro lavoro: dal progetto dell’hotel e dell’arredo, alla scelta accurata di tessuti, fino alla realizzazione dei mobili e degli arredi dell’hotel.
Gli irrefrenabili cambiamenti causati dai continui sviluppi inerenti al design e dal ritorno di mode e di nuovi stili, porta a porsi degli interrogativi riguardo la propria struttura alberghiera.
Ad esempio, chiedersi se le stanze e l’intero servizio che si offre al cliente sono o saranno ancora il luogo di relax ideale. È una riflessione che ogni albergatore dovrebbe fare.
Affidarsi così all’esperienza ed alla professionalità di un interior contractor significa in primo luogo considerare la ristrutturazione del proprio albergo come un’opportunità per poter migliorare la propria struttura ricettiva. Non una spesa, ma un investimento con un duplice obiettivo:
Prima di iniziare qualsiasi ristrutturazione è bene però compiere una valutazione completa dell’intera struttura, per poi progettare e concretizzare gli obiettivi.
Serve, prima di tutto, un progetto di ristrutturazione dell’hotel.
Ricerche nel campo del neuromarketing hanno evidenziato quanto siano cruciali i primi 7 secondi nell’influenzare la formazione di un’opinione da parte di un individuo.
Inoltre, le neuroscienze confermano che i brand e le strutture di maggior successo attirano l’attenzione dei consumatori stimolando la loro sfera emotiva.
Martin Lindstrom sostiene che la scelta di un prodotto, di un luogo o di un servizio dipende principalmente da una combinazione di pulsioni ed emozioni, piuttosto che da valutazioni razionali.
In riferimento a questo, la hall di un hotel è il primo luogo che si incontra durante la visita ed è la prima possibilità che si ha per dare un impatto positivo all’ospite. Ciò significa che si deve creare un ambiente confortevole, con personale cordiale e attento.
L’obiettivo è generare un’esperienza del cliente diversificata e soddisfacente sotto il profilo emozionale.
Realizzare un progetto su misura è la pietra miliare per distinguersi dai competitor e rendere la propria struttura distintiva.
Una creazione o un progetto di ristrutturazione inizia innanzitutto con l’ascolto e la comprensione delle visioni e delle idee del cliente.
Queste visioni saranno poi riproposte dall’ interior designer, che elaborerà dei piani concreti basati su una valutazione del layout degli spazi, del budget, della disposizione degli arredi o dei materiali; affinché tutti questi elementi rispecchino l’identità dell’hotel.
Tutto nasce dall’interpretazione del gusto del cliente, con il fine di sviluppare un concept personalizzato in base ai bisogni e alle esigenze.
Questo tipo di approccio viene infatti chiamato customer oriented, perché considerando il cliente come il cuore del proprio lavoro e del proprio progetto, tutte le attività dalla progettazione alla realizzazione sono programmate con il fine soddisfare le sue necessità.
Bonfante, come azienda di interior contract, ritiene che la miglior esposizione dei propri prodotti o servizi non sia attraverso lo showrooming con modelli prestabiliti, ma attraverso le project room.
Pensare quindi a idee, disposizioni e progetti esclusivamente ad hoc è ciò che porterà alla riconoscibilità della struttura.
Dopo la fase di progettazione dell’hotel, si arriva alla realizzazione e alla costruzione.
Il vantaggio di affidarsi ad un interior contract è proprio quello di essere seguiti durante tutto il percorso.
Ci penserà quindi l’azienda a creare i mobili e a fornire le soluzioni d’arredo e i complementi nel tempo prestabilito.
Questo garantirà, oltre ad una garanzia d’appoggio, un innalzamento della qualità con prodotti unici realizzati artigianalmente.
Si tratta quindi di creare un ambiente emblematico con mobili su misura che rispecchiano la visione si vuole trasmettere.
Bonfante non si limita quindi alla sola fornitura come un’azienda general contract, ma provvede alla realizzazione di un progetto in cui gli spazi sono valorizzati e ottimizzati con prodotti realizzati artigianalmente, con Hub48, lo studio di progettazione interno all’azienda.
Partendo dall’idea iniziale del cliente sviluppiamo concept, progettiamo e realizziamo ambienti completi.
Siamo quindi un’azienda che si pone come tuo unico interlocutore e ti offre la possibilità di lavorare in simbiosi con altri progettisti e professionisti tra cui l’architetto, il project manager, l’interior designer e l’interior contractor.
Per noi, nel settore alberghiero, data l’alta concorrenza, è cruciale emergere con servizi personalizzati e chiavi in mano: sono la chiave del successo del progetto di ristrutturazione del vostro hotel.
Newsletter
Bonfante Interior Contractor
Via Calcara, 48
37053 Cerea, Verona (Italia)
Bonfante Interior Usa Inc
Harding Avenue,
Miami Beach, FL – 33141 (USA)
www.bonfanteusa.com
© 2024 Bonfante – Bonfante Interior Contractor Srl Unipersonale. – P.IVA 04683850236 – REA 440641 – Capitale Sociale I.V. 50.000,00€
Privacy Policy – Termini e condizioni d’uso – Cookie Policy – Credits: 045WEB
© 2024 Bonfante
Bonfante Interior Contractor Srl Unipersonale.
P.IVA 04683850236
REA 440641
Capitale Sociale I.V. 50.000,00€
Credits:045WEB