Si chiamano “splendid” le nuove camere dell’hotel Val Di Sogno, progettate da ovre.design, ed il risultato non smentisce le aspettative.
Allo scopo di creare un ambiente elegante e raffinato, degno di questa perla dell’hospitality sul Lago di Garda, lo studio ha scelto linee morbide e contemporanee unite a colori tenui ed accoglienti.
Gli arredi, in puro stile ovre.design, sono stati disegnati dai progettisti e realizzati da Bonfante Interior Contractor, con l’obiettivo comune di rendere le camere comode e funzionali, ma senza rinunciare alla qualità estetica.
Le forniture tipicamente alberghiere, come la scrivania ed il porta mini-bar, piuttosto che il posa valigie e lo specchio, sono state disegnate come elementi protagonisti dell’ambiente, a dimostrazione del fatto che il buon design può essere dettato dalla funzione dell’oggetto.
I ripiani di ogni arredo sono stati realizzati in grès porcellanato di CIR, Gruppo Romani, per permetterne l’estrema pulizia, con igiene e durevolezza a farla da padrone.
I corpi illuminanti, insieme alle sedute e alle carte da parati, donano un senso di equilibrio ed unicità.
“La competenza tecnica in project management di Bonfante e la qualità delle loro realizzazioni hanno, come sempre, reso possibile ogni nostra idea”, scrive l’arch. Delpiano, co-founder di ovre.design.