31/05/2021

Hotel Val Di Sogno

Hotel Val Di Sogno

Si chiamano “splendid” le nuove camere dell’hotel Val Di Sogno, progettate da ovre.design, ed il risultato non smentisce le aspettative.

Allo scopo di creare un ambiente elegante e raffinato, degno di questa perla dell’hospitality sul Lago di Garda, lo studio ha scelto linee morbide e contemporanee unite a colori tenui ed accoglienti.


Gli arredi, in puro stile ovre.design, sono stati disegnati dai progettisti e realizzati da Bonfante Interior Contractor, con l’obiettivo comune di rendere le camere comode e funzionali, ma senza rinunciare alla qualità estetica.

Le forniture tipicamente alberghiere, come la scrivania ed il porta mini-bar, piuttosto che il posa valigie e lo specchio, sono state disegnate come elementi protagonisti dell’ambiente, a dimostrazione del fatto che il buon design può essere dettato dalla funzione dell’oggetto.


I ripiani di ogni arredo sono stati realizzati in grès porcellanato di CIR, Gruppo Romani, per permetterne l’estrema pulizia, con igiene e durevolezza a farla da padrone. 

I corpi illuminanti, insieme alle sedute e alle carte da parati, donano un senso di equilibrio ed unicità.


“La competenza tecnica in project management di Bonfante e la qualità delle loro realizzazioni hanno, come sempre, reso possibile ogni nostra idea”, scrive l’arch. Delpiano, co-founder di ovre.design.