WE BUILD INTERIORS

Realizziamo l'intera opera

Cultura artigiana, innovazione e stretta relazione con le esigenze del mondo del design ci permettono di sviluppare produzioni sartoriali, supervisionando nei nostri laboratori ogni fase del processo di produzione.

La messa in atto dell’opera

La prima fase di un progetto contract inizia con la definizione degli obiettivi e i tempi stabiliti per raggiungerli.

Costruiamo il progetto dall’inizio: dalle opere edili e di finitura come cartongessi e parti mobili, alla gestione e posa degli impianti, ci occupiamo della realizzazione di pavimenti e rivestimenti, fino alla consegna e il montaggio di tutti agli arredi, dall’illuminazione ai complementi.

Un project Manager e un artigiano durante i lavori di costruzione e arredo contract
Project Manager e artigiano a confronto durante un collaudo di un progetto contract

Ci occupiamo di tutti gli aspetti della ristrutturazione

Dalla progettazione alla direzione dei lavori, dalla scelta dei materiali alla supervisione della manodopera, essere un interior contractor significa assumersi tutta la responsabilità della realizzazione del progetto, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Siamo il tempo che ti manca.

Un artigiano al lavoro durante la costruzione dei mobili e dell'arredo di un hotel
lavori artigianali durante la costruzione dei mobili e dell'arredo di un hotel

La fase esecutiva

Durante la fase di esecuzione, con il nostro team composto da architetti, designer, project manager e i tecnici specializzati realizziamo direttamente opere edili e ristrutturazioni, abbinando l’intervento preliminare di costruzione al successivo allestimento di arredo custom. Lavorando in sinergia, monitoriamo in dettaglio ogni intervento, gestendo e risolvendo le complessità di cantiere, realizzando un progetto dalla veste contemporanea. Adatta al tuo stile.

Un artigiano durante la costruzione di mobili di legno su misura per un hotel

Come diamo vita al tuo progetto contract?

All’interno del nostro team convivono armonicamente cultura del design d’interni, eccellenza manifatturiera e ricerca progettuale che, insieme, danno vita a un linguaggio compositivo creativo e inatteso.

Ogni progetto di interior si sviluppa così in un racconto che, riflettendo le esigenze stilistiche e progettuali della committenza, è il frutto della nostra impareggiabile capacità di gestione e coordinamento delle maestranze coinvolte nella realizzazione stessa dell’opera.

Un artigiano lavora un elemento metallico per l'arredo di un albergo

Ci prendiamo cura del tuo progetto contract

Superiamo i tradizionali rapporti tra interior design e product manufacturing lavorando su progetti contract in cui crediamo personalmente e immaginando di essere noi i primi utilizzatori di ciò che realizziamo.

Una buona sinergia, infatti, si costruisce con un allineamento di visioni e valori tra chi commissiona e chi si prende cura del progetto: il nostro approccio di interior contracting è composto da un team professionale e creativo con una visione d’insieme che sa ascoltare e accogliere con responsabilità ogni nuova sfida.

I vantaggi di affidarsi a un interior contractor

Possediamo le competenze necessarie per realizzare progetti complessi e in tempi brevi, senza snaturarne il concept e garantendo che rispecchi l’identità del tuo brand..

L’approccio di interior contractor di Bonfante tiene sempre conto di queste variabili occupandosi dell’allestimento completo degli interni, partendo da una struttura “grezza”, realizzando opere arredi e accessori fino all’ultimo dettaglio, garantendo alla committenza un consistente risparmio di tempo e costi.

We Design

Sviluppiamo concept, progettiamo e realizziamo ambienti completi

We Manage

Un unico interlocutore dedicato al coordinamento delle lavorazioni

Alcuni progetti realizzati